In quattro giorni si sono verificati a Roma tre episodi gravissimi di violenza contro le donne. A Monteverde è stata aggredita e spedita in ospedale in gravi condizioni una signora di 60 anni per una rapina di 10 euro. A Colle Oppio è stata stuprata una turista australiana, e in zona Tuscolana in una baracca una brasiliana è stata rapita e violentata da tre stranieri.
“Dalla sindaca Raggi non una parola di vicinanza a queste tre donne”, osserva Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, che prosegue: “Potremmo discutere dell’assenza di solidarietà femminile, ma lascia piuttosto attoniti la mancanza di sensibilità istituzionale che dimostra la sindaca con il suo silenzio di fronte a tali efferati episodi. Non un comunicato, non un tweet o un post Facebook, né una visita di persona alle vittime di queste violenze. Un comportamento intollerabile da parte della sindaca che non si è accorta del problema sicurezza a Roma indaffarata com’è a cercare assessori e capi di gabinetto”.
“La sindaca Raggi chieda la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, visto che ne fa parte di diritto, e partecipi per far sentire il peso delle preoccupazioni dei romani – conclude Santori – nella speranza che questa spirale di violenza contro le donne abbia fine”.
Discussione su questo articolo