“Altra grana per il Sindaco Raggi, bocciata anche dai cittadini romani che avevano creduto in lei accordandole il proprio voto di preferenza. L’idillio dei primi tempi è finito ed ora arriva il primo vero bilancio del proprio mandato, a più di un anno dal suo insediamento”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.
“Il dossier 2016/2017 presentato dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali parla chiaro – prosegue Figliomeni -, per i cittadini il trasporto pubblico particolarmente carente e i rifiuti che sommergono la città sono al di sotto della soglia della normalità. L’incapacità manifesta del M5s a governare la Capitale è sotto gli occhi di tutti. Il loro fallimento politico nelle cose di tutti i giorni dimostrano l’incapacità della classe dirigente pentastellata a guidare la Capitale d’Italia, trattata alla stregua di una città del terzo mondo”.
“Ci auguriamo – conclude l’esponente Fdi – che i dati imbarazzanti che sono usciti da questo dossier dell’Authority siano di sprone per migliorare il degrado che investe la città. I romani meritano di meglio”.
Discussione su questo articolo