Martedì 8 novembre, alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Giovanni della Pigna, detta anche Chiesa degli Italiani nel Mondo, in Roma, piazza della Pigna, il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo ha deciso di onorare la memoria di Giuseppe Angeli con una Santa Messa in occasione del Trigesimo dalla sua scomparsa.
“Giuseppe Angeli con Mirko Tremaglia ha condiviso per anni la passione per gli Italiani nel Mondo, combattendo tante battaglie e confermando il suo alto concetto di Italianità e il suo grande amore per la Patria”, ricorda il Ctim. “Risiedendo in Argentina l’On. Angeli, grazie alla legge 459 del 27 dicembre 2001, fu tra i primi ad essere eletto per rappresentare in Parlamento gli Italiani della Circoscrizione America Latina. Pur mantenendo gli impegni famigliari e lavorativi che aveva in Argentina, è stato sempre presente a tutte le Assemblee parlamentari e alle riunioni di Commissione, dimostrando così un forte attaccamento ed un rispetto per la sua Patria e per tutti i colleghi che ogni giorno lavorano a Palazzo Montecitorio”.
“Con i suoi modi gentili e discreti – osserva il Segretario Generale del Ctim, Roberto Menia – ha saputo conquistare l’ammirazione di tutti, anche di coloro che avevano posizioni politiche lontane dalle sue. Si tratta di una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e per tutti gli Italiani che in lui hanno visto un Amico che sapeva portare in Parlamento i loro problemi. Sarà un modo per onorare un uomo che ha sempre difeso gli interessi degli Italiani e che purtroppo ci ha lasciato”.
Discussione su questo articolo