Centrodestra nel caso a Roma, in vista delle comunali. Ancora non esiste un candidato unitario. Lo scontro tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia è sempre più forte. Matteo Salvini insiste, primarie ovunque: "Dove la politica non riesce a farlo, facciamo decidere i cittadini. Se il centrodestra vuole vincere deve correre unito, è molto semplice”. E ancora: “Ascoltare i cittadini va sempre bene, ovunque da nord a sud, chi ha paura di confrontarsi con i cittadini vuol dire che ha sbagliato a far politica. Faremo gazebo ovunque, i problemi in Italia si chiamano Renzi, disoccupazione, immigrazione e le beghe dei partiti interessano poco, a me in primis”.
Intanto il leader della Lega, a Bologna, ancora una volta e’ vittima di pesanti contestazioni: nelle scorse ore, ad accoglierlo, c’e’ un fantoccio a testa in giu’ con una maglia verde e la sua foto sulla faccia, opera di un collettivo antagonista.
"Mi ha telefonato Lucia Ronzulli, esponente di Forza Italia per tastare il terreno. Sono molto preoccupati dopo il risultato delle consultazioni di Matteo Salvini", fa sapere il candidato sindaco de La Destra Francesco Storace. Alfio Marchini, forte del risultato guadagnato dai gazebo leghisti, tira dritto e continua la sua campagna elettorale.
Discussione su questo articolo