Silvio Berlusconi nel corso di una intervista a Tele Radio Più boccia le campagne per il decoro urbano e contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico, difendendo i tavoli all’aperto di ristoranti e esercizi pubblici. Togliere i tavolini da marciapiedi, strade, piazze? "Assolutamente no. Fanno parte della città. Il clima straordinario di Roma permette che questo avvenga in quasi tutti i mesi dell’anno e ritengo assolutamente contrario al buonsenso pensare a una limitazione a mettere questi tavoli".
A Roma "una strada a Roma la intitolerei sia a Pannella che a Almirante, non mi dispiace nessuno dei due nomi, purché le strade non siano infestate da buche e non sia allaghino al primo temporale".
Al ballottaggio arriva Marchini. “Sono molto affezionato a Giorgia Meloni e credo non avrà bisogno del mio sostegno al ballottaggio dove peraltro sono certo arriverà Marchini, l’unico candidato in grado di battere il Movimento 5 stelle". "Escludo che si possa arrivare al voto disgiunto, visto che sosteniamo con convinzione il nostro candidato". Virginia Raggi? "Mi sembra una persona perbene, con una sua preparazione come avvocato, ma credo che per fare il sindaco a Roma occorre qualcuno con un’esperienza amministrativa e gestionale molto importante e questo la Raggi non ce l’ha".
A proposito di calcio, sulla Roma: “Dopo gli exploit delle ultime partite e’ giusto che la societa’ dia a Totti la possibilita’ di un’altra stagione, mi sembra una cosa giusta tenerlo poi come dirigente della Roma".
Milan: "Penso che dopo trent’anni sia giunto per me il momento di passare la mano, ma voglio lasciare il Milan solo a chi è in grado di renderlo protagonista e dunque a chi si impegni a mettere a disposizione del Milan soldi importanti ogni anno". "Pensando a quello che viene valutato un top player – ha detto ancora Berlusconi – sembra di essere nel Monopoli, sembra che nel calcio i soldi valgano in maniera diversa dalla normalità. Sentire le richieste che corrono fa stranire".
In tema di economia: "Il baratto è stato superato alcune migliaia di anni fa. L’idea della moneta complementare l’ho avuta io, ma ha senso solo se riguarda tutta Italia ed è vigilata dalla Banca d’Italia, sennò è una pagliacciata". E a proposito delle proposte della candidata M5s a sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Cosa facciamo? Torniamo a pagare con le conchiglie raccolte ad Ostia e Fregene oppure stampiamo una banconota con la faccia barbuta di Grillo?".
Discussione su questo articolo