L’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini (Fi) è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus. Dopo l’appoggio di Forza Italia ad Alfio Marchini come candidato sindaco di Roma, si parla di Alessandra Mussolini come capolista di FI.
Secondo Polverini “potrebbe essere un nome straordinario. Alessandra ha sempre dato prova di riscuotere grande successo. E’ una persona riconoscibile che saprebbe guidare la lista e trascinarci alla vittoria con Alfio Marchini. Sarebbe anche un segnale agli elettori di centrodestra. Noi ci troviamo con due donne in competizione per la carica di sindaco, tra cui Giorgia Meloni che non può rappresentare tutto l’elettorato di destra che invece Alessandra saprebbe rappresentare al meglio”.
“Salvini dice che Marchini non arriverà al ballottaggio? Salvini ha sempre reazioni scomposte. Non dimentichiamoci che è stato lui a trascinare la Meloni in questa avventura verso il Campidoglio, dopo che aveva accettato la candidatura di Bertolaso. Poi ha pensato che Berlusconi potesse chinare la testa e diventare un suo gregario e invece non è stato così. Berlusconi con la sua scelta ha messo in campo Alfio Marchini che è una figura autorevole per guidare Roma, ma ha anche gettato le basi per un nuovo centrodestra più moderato che probabilmente dagli elettori è visto molto meglio rispetto alla destra estrema di Salvini”.
“Meloni yes woman di Salvini? Alla manifestazione della Lega a Bologna andò a fare, non dico l’ancella, ma sicuramente una figura di contorno. Quello è stato il primo errore della Meloni. Se oggi dovesse perdere a Roma, verrebbe messa in un angolo. Penso che alla fine anche Storace convergerà su Alfio Marchini”.
Discussione su questo articolo