Dal 7 al 16 luglio si terrà a Roma la festa nazionale del Partito Comunista, alla quale parteciperanno anche gli attivisti del partito emigrati all’estero, e membri delle sezioni estere della Svizzera, Francia, Spagna, Austria, Germania, Norvegia, e Gran Bretagna, con il Segretario della Federazione Europea, il compagno Massimo Mauro. Ù
Dieci giorni di dibattiti, iniziative politiche e musica presso il parco di via del Frantoio, nel quartiere popolare di Tiburtino III. Tra gli ospiti attesi, venerdì 7 l’ex assessore romano Paolo Berdini che discuterà con Alessandro Mustillo, segretario del PC romano, intervistati dal giornalista Andrea Managò.
Il giorno seguente Andrea Pancani (La7) intervisterà l’ambasciatrice della Repubblica di Cuba, insieme al segretario nazionale del Partito Comunista, Marco Rizzo, che sarà presente anche salato 15 per la chiusura della festa, con il tradizionale comizio finale.
Durante la settimana si terranno dibattiti tematici su immigrazione, lavoro, ambiente, internazionalismo, presentazioni di libri, e spettacoli teatrali.
Tra i musicisti si esibiranno le Radici nel Cemento, sabato 8 luglio; Emilio Stella, domenica 9 luglio; Giulia Anania, mercoledì 12; la cover band di Rino Gaetano, Ciao Rino, giovedì 13 e Enrico Capuano sabato 15 luglio. Nello spazio politico della festa è prevista l’inaugurazione di una mostra su Fidel Castro, a sei mesi dalla sua scomparsa, e un murales commemorativo della Rivoluzione socialista d’Ottobre nel suo centesimo anniversario.
“La Festa Comunista 2017 – si legge in una nota – è organizzata grazie all’impegno dei militanti del Partito Comunista che mettendo a disposizione del partito il loro tempo libero da lavoro, impegni famigliari, e studio contribuiscono alla riuscita dell’evento, garantendo la copertura economica dell’evento stesso”.
Discussione su questo articolo