Forza Italia continua nella sua organizzazione del Dipartimento Siciliani all’Estero con la nomina di un’altra componente di origine araba e nata in Italia che opererà sotto la guida della responsabile regionale Elena Pralia.
Rihab Achour, laureata in informatica di gestione all’institut de haute etude de sousse (ihes) in Tunisia, è iscritta al primo anno di laurea magistrale in informatica all’università di Palermo. Ha diverse esperienze professionali.
La padronanza linguistica in francese, arabo e inglese le ha permesso di sviluppare doti interpersonali e di maturare un vivo interesse per il settore internazionale. Attualmente svolge il lavoro di impiegata a Mazara del Vallo. Inoltre è stata responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali presso il Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo.
Alla neo componente del Dipartimento giungono i complimenti del coordinatore regionale azzurro, Gianfranco Miccichè, del coordinatore provinciale di Trapani di Forza Italia e assessore regionale all’Agricoltura e pesca, Toni Scilla e della responsabile regionale del Dipartimento Elena Pralia, certi che “La professionalità acquisita negli ultimi anni uniti alle competenze in informatica e alla padronanza delle lingue, faranno di Rihab Achour un punto di riferimento e un valore aggiunto del Dipartimento. Alla neo componente – concludono – gli auguri di buon lavoro”.