Si è tenuto ieri, presso Palazzo San Macuto, a Roma, nell’ufficio e alla presenza dell’on. Giancarlo Giorgetti, Presidente Commissione Federalismo Fiscale, un incontro tra il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Si è trattato di un incontro istituzionale tra due politici legati da un rapporto di amicizia di lunga data, date le comuni origini venete. Si è parlato di politica italiana, dei Veneti nel mondo, ma anche di una prossima possibile visita del Governatore della Regione Veneto in Sud America, per l’organizzazione della quale l’on. Ricardo Merlo ha dato piena disponibilità.
“Il Governatore Zaia da sempre accompagna e sostiene i Veneti nel mondo – ha dichiarato Merlo – una comunità che in tutto il mondo, dall’Australia, al Canada, al Sudamerica, agli Stati Uniti, si è fatta apprezzare per grande laboriosità e serietà. Questo prossimo viaggio sarà un’occasione per incontrare da vicino le realtà venete che in Sud America contano su una vasta e potente rete associativa fatta di imprenditori, professionisti, politici, persone impegnate nell’associazionismo di radici cristiane, che contribuiscono – ha concluso Merlo – alla crescita sociale economica e culturale dei paesi che li hanno accolti”.
Discussione su questo articolo