Sempre più delinquenza nella Repubblica Dominicana. La crisi economica ha aumentato ancora di più rapine e sequestri. Tanto che l’ambasciata degli Stati Uniti presente a Santo Domingo ha ritenuto di avvertire i cittadini americani presenti sull’isola dei Caraibi, siano essi residenti o turisti.
In un comunicato stampa, la sede diplomatica USA informa del fatto che durante le ore notturne ci sono state rapine a mano armata lungo l’Autopista Duate, in particolar modo nel tratto che passa da Villa Altagracia.
“I delinquenti – spiega la nota dell’ambasciata – in genere collocano ostacoli sulla strada per obbligare i veicoli a fermarsi, per poi assalire i passeggeri a mano armata e portar via loro tutto ciò che hanno di valore”. “In alcuni casi – prosegue il comunicato – i delinquenti hanno gettato in strada grandi pneumatici per creare un incidente e poi rubare ai passeggeri dei veicoli coinvolti” denaro, cellulari, oro, gioielli, o qualsiasi altra cosa che valga anche solo poco denaro.
Ai cittadini americani viene ricordato che “non è raccomandato viaggiare durante la notte per lunghi tragitti”, e questo in generale vale per tutta la Repubblica Dominicana, “specialmente quando si viaggia attraverso l’Autopista Duarte”.
Il problema della delinquenza e della micro-criminalità, come si vede, continua ad affliggere l’isola caraibica.
Discussione su questo articolo