Senza alcun dubbio il turismo, a Las Terrenas, fa la differenza. Prima, quando nessuno pensava al turismo, gli imprenditori con buona visione del futuro acquistarono i terreni con spiagge, le pianure e parte delle montagne, comprandoli a buon prezzo; da quel momento in poi, è iniziata l’attività turistica.
Oggi la maggior parte degli alberghi, degli aparta-hotels, delle ville, degli appartamenti, dimostrano chiaramente la sorprendente avanzata verso lo sviluppo. Finalmente!
Di conseguenza la rapida crescita ha portato come risultato il fatto che Las Terrenas da Municipio è stata elevata al rango di Distretto Municipale, altro grande passo avanti.
Adesso bisogna completare la preparazione accademica, tecnica e professionale dei ricorsi umani perché questi sono l’attivo tangibile più importante per questo sviluppo.
Gli imprenditori che non hanno avuto dubbi nell’individuare i loro obiettivi adesso sono sufficientemente ben posizionati e quelli che stanno arrivando negli ultimi tempi hanno la possibilità di stabilirsi.
Gli altri non aspettino che si racconti loro quanto sta accadendo in questi momenti a Las Terrenas perché, con l’apertura del Boulevard Turistico dell’Atlantico (B.T.A.), tutto o quasi tutto aumenterà di prezzo. Vengano a investire adesso e si informino di quello che ancora manca, perché ci sono ancora moltissime cose da sviluppare.
Santiago Abreu De León
Presidente Casa de la Cultura de Las Terrenas
Discussione su questo articolo