Riuscitissimo, a Santo Domingo, l’evento organizzato dall’Ambasciata italiana in occasione della Festa della Repubblica Italiana e dei 125 anni di relazioni bilaterali tra Italia e RD.
All’appuntamento, dal titolo “Domingo a la italiana”, hanno partecipato l’ambasciatore italiano, Stefano Queirolo Palmas, diversi consiglieri del Comites, rappresentanti delle associazioni italiane e delle istituzioni locali.
Queirolo Palmas – si legge sul sito di Azzurro Caribe, periodico degli italiani di Centro America e Caraibi – durante il suo intervento, molto apprezzato dai presenti, ha evidenziato l’importanza delle relazioni bilaterali con il Paese, che si trovano nel loro momento migliore, ma anche quanto sia importante valorizzare ulteriormente la comunità italiana residente; comunità che con il proprio lavoro, il proprio impegno, ha contribuito non poco allo sviluppo e alla crescita della Repubblica Dominicana.
All’evento hanno assistito migliaia di persone, tra cucina italiana, musica, balli e giochi per bambini.
Madrina della serata, a titolo completamente onorifico, è stata la bellissima Ruth Ocumarez, Miss Repubblica Dominicana nel 2001. Una curiosità: Ruth è moglie di Massimiliano Scerra, presidente della commissione Salute del Comites e coordinatore nazionale del MAIE RD.
Complimenti dunque alla nostra Ambasciata per l’iniziativa e per l’ottimo lavoro messo in campo dagli organizzatori. Per chi si fosse perso l’appuntamento di domenica 4 giugno, c’è una buona notizia: si replica sabato 24 giugno a Santiago. Se vi trovate da quelle parti, vale la pena approfittare.