La IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si è svolta dal 16 al 22 novembre 2024. Questo evento annuale, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, celebra le tradizioni culinarie italiane come parte integrante dell’identità culturale del Paese.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata al tema “Dieta Mediterranea e Cucina delle Origini: Salute e Tradizione”.
“Il Com.It.Es. di Santo Domingo è onorato di aver partecipato, lo scorso 19 novembre, alla cena di gala organizzata dall’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo, un evento che celebra l’eccellenza della cucina italiana e il suo ruolo come ponte culturale tra le nazioni”, si legge in un comunicato.
La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo rappresenta un momento unico per promuovere le nostre tradizioni culinarie, espressione di storia, identità e creatività, rafforzando i legami con la comunità italiana all’estero e con i Paesi che ci ospitano.
Presenti alla cena di gala, oltre all’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo Stefano Queirolo Palmas, il viceambasciatore italiano Rodolfo Colaci, la Presidente del Comitato, Licia Colombo, ed il Presidente della Commissione Lingua e Cultura Italiana, Francesco Gravina.
“Siamo fieri di aver partecipato a questa celebrazione internazionale – si legge in una nota del Comites -, un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio e condividere la cultura italiana con il mondo”.