Il Comitato degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.) di Santo Domingo ha indetto un concorso per la selezione di un Operatore per il nuovo progetto “Sportello Comites”.
Secondo il bando pubblicato dal Com.It.Es., l’iniziativa mira a fornire servizi ai connazionali residenti nella Repubblica Dominicana, che vanno dall’offerta di informazioni generali e orientamento sulla vita quotidiana nel paese, alla gestione di questioni burocratiche e al supporto nell’utilizzo di strumenti informatici per il completamento di pratiche che richiedono competenze digitali.
L’operatore sarà responsabile di fornire assistenza e informazioni ai connazionali che si rivolgono allo sportello, nonché di guidare gli utenti nell’utilizzo di strumenti informatici per pratiche digitali sulle piattaforme ufficiali.
I candidati dovranno essere maggiorenni, avere residenza regolare nella Repubblica Dominicana, un’eccellente conoscenza delle lingue spagnola e italiana, una buona familiarità con i mezzi informatici e la disponibilità a spostamenti anche al di fuori della Provincia di Santo Domingo.
Le candidature devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica urp.comitessantodomingo@gmail.com entro il 20 febbraio.