Alla presenza del Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader, insieme ad alcuni ministri del governo, la società produttrice di cemento Domicem, controllata dall’italiana Colacem, ha inaugurato mercoledì 22 novembre la sua seconda linea di produzione in Repubblica Dominicana.
Con il nuovo impianto, la capacità produttiva si incrementa di oltre il doppio rispetto a quella attuale, raggiungendo quasi 3 milioni di tonnellate l’anno, generando centinaia di nuovi posti di lavoro diretti ed indiretti, oltre a quelli già esistenti, contribuendo così al dinamismo del Paese.
Nel corso dell’evento – si legge sul sito web di Azzurro Caribe, periodico degli italiani di Centro America e Caraibi -, soci e amministratori della società hanno sottolineato come la nuova linea rafforzerà valori e asset aziendali, grazie a una produzione di cemento basata sulla sostenibilità ambientale, attraverso l’impiego di tecnologie e metodi avanzati, con il massimo rispetto per l’ambiente circostante, garantendo la sicurezza delle persone, producendo cementi sostenibili e di rilevante qualità tecnica.
L’inaugurazione, che ha visto la partecipazione dei più alti rappresentanti delle istituzioni locali, insieme a tante persone della comunità dominicana, oltre a soci, dirigenti e dipendenti dell’azienda, si è tenuta presso gli impianti della cementeria di Sabana Grande de Palenque.
Per l’azienda sono intervenuti Francesca Colaiacovo, Presidente Domicem, Osvaldo Oller, Vicepresidente Domicem, Adriano Brunetti, Amministratore Delegato Domicem. La manifestazione si è conclusa con l’intervento del Ministro dell’Industria e il taglio del nastro da parte del Presidente della Repubblica.