Oggi, venerdì 3 novembre, l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Dominicana, Andrea Canepari, sarà a Bayahibe, zona Est del Paese, per un incontro con la comunità italiana ivi residente.
Il diplomatico, che sarà accompagnato dal Senatore Vincenzo Cuomo (Pd), incontrerà i connazionali alle ore 17.30 presso la sala riunioni VIVAVACACION (II piano in piazzetta) entrata Viva Dominicus BEACH.
Tra i presenti all’appuntamento, anche il Cav. Angelo Viro, dirigente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo e consigliere del Comites di Panama.
Partecipare per i residenti della zona è molto importante, per dimostrare che anche a Bayahibe e dintorni la comunità italiana è presente, esiste e vuole contare di più.
Dopo l’incontro con la comunità italiana di Las Terrenas, prosegue dunque la missione itinerante dell’Ambasciatore Canepari, in tour per la RD per visitare e incontrare da vicino i connazionali di ogni zona del Paese. Nessuno aveva mai organizzato qualcosa del genere. Dimostrazione, a nostro modo di vedere, che il nostro Ambasciatore ha davvero tutte le carte in regola per fare bene. Roma permettendo. Perché senza quattrini – e quelli devono arrivare dal governo – tutto diventa ancora più difficile.
Discussione su questo articolo