Aurora Francesca Reparato è la nuova Coordinatrice MAIE a Boca Chica, con delega alla cultura e allo sport.
La nomina, effettuata dal Coordinatore per i Caraibi, Massimiliano Atrigna, ha ricevuto l’approvazione e la soddisfazione del Vicepresidente del MAIE, Vincenzo Odoguardi.
Aurora Francesca Reparato, nata il 29 gennaio 1984 a Napoli, Italia, ha dimostrato nel corso degli anni un impegno costante e una passione profonda per la cultura e lo sport.
Il suo curriculum vanta una vasta esperienza in gestione e direzione di progetti, educazione, creatività, danza, sport e cooperazione in scienze sociali.
È una professionista poliglotta con competenze in italiano, spagnolo, inglese e tedesco, e una conoscenza di base del catalano.
Attualmente è CEO e nuotatrice master di acque aperte, oltre ad essere impegnata come docente di italiano e traduttrice giurata freelance e presso le università UNIBE e ITLA.
La sua esperienza lavorativa spazia dalla coordinazione di progetti educativi e sportivi, alla direzione generale di una scuola di danza, fino alla gestione di progetti di cooperazione sociale e assistenza turistica.
“Con questa nomina – si legge in una nota del Movimento -, il MAIE conferma il suo impegno nel promuovere la cultura e lo sport tra gli italiani all’estero, rafforzando la presenza e l’influenza della comunità italiana nella Repubblica Dominicana. Aurora Francesca Reparato rappresenta un eccellente esempio di dedizione e professionalità, e siamo certi che saprà svolgere il suo nuovo ruolo con grande successo”.