In occasione del 180º Anniversario dell’Indipendenza della Repubblica Dominicana, si è svolto presso la Cattedrale Primada de América il tradizionale Te Deum, presieduto da S.E.R. Mons. Francisco Ozoria Acosta, Arcivescovo Metropolitano di Santo Domingo.
In questa importante celebrazione si sono riunite eminenti personalità del mondo religioso e politico, tra cui la distinta presenza dell’Eccellentissimo Signor Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader Corona, la prima dama Raquel Arbaje e la vicepresidente Raquel Peña.
La presenza del presidente Luis Abinader al Te Deum sottolinea l’importanza della religione nella vita pubblica e nella costruzione di una società giusta e solidale.
La cerimonia, caratterizzata da solennità e fervore patriottico, ha sottolineato l’importanza della fede e dell’unità nello sviluppo e nella storia della nazione dominicana. Mons. Francisco Ozoria Acosta, nel suo sermone, ha iniziato ringraziando Dio per l’Indipendenza e per la libertà, sottolineando che il tema su cui riflettere sarebbe stato “La libertà”.
Durante la cerimonia sono stati intonati inni religiosi e sono state offerte preghiere per la pace, la giustizia e il benessere del popolo dominicano.