“Renzi e’ un traditore da mettere al muro e fucilare alla schiena”. Questa “delirante affermazione, una minaccia di evidente stampo fascista – afferma il deputato Dario Parrini, segretario del Pd della Toscana – e’ apparsa ieri sulla testata on line La Gazzetta di Lucca, ed e’ firmata dal suo direttore Aldo Grandi. Il Pd – prosegue Parrini – si riserva nei prossimi giorni di denunciare civilmente e penalmente il giornalista, non nuovo a tali espressioni violente, e nel frattempo sottopone la questione anche all’Ordine dei giornalisti”.
IGNOBILI MINACCE AL PREMIER
“Ignobili minacce al premier. Solidarieta’ piena a Renzi”. Cosi’ il senatore di Forza Italia, Francesco Giro, a proposito delle minacce ricevute dal presidente del Consiglio sul quotidiano on line la ‘Gazzetta di Lucca’.
Il premier intanto, in una Catania blindata, chiuderà oggi pomeriggio la festa nazionale del Pd, allestita nei giardini di villa Bellini, in centro città. Via Etnea è chiusa al traffico, percorsa soltanto dai mezzi blindati delle forze dell’ordine, mentre un elicottero sorvola la zona. Controlli a tappeto nelle vie di accesso sono stati allestiti per evitare che possibili contestatori si avvicinino alla festa dem. Una manifestazione ‘contro’ Renzi è infatti prevista per il pomeriggio, con alcuni oppositori che si sono dati appuntamento intorno alle 17 in piazza Iolanda e nella parte superiore di via Etnea per contestare il Governo. Rinviata per motivi di sicurezza la partita del Catania calcio.
Discussione su questo articolo