Matteo Renzi lo dice forte e chiaro: se non vince nessuno alle elezioni e se non si riesce a mettere in piedi una maggioranza è logico tornare al voto. Il segretario dem sottolinea: “E’ giusto che se non ci sono le condizioni, se nessuno ha i numeri, si torni a votare. Su questo la penso come Berlusconi”, aggiunge.
Certo i dem puntano a essere la prima forza politica in Parlamento, ma questo non vuol dire che il presidente del Consiglio debba essere targato Pd e ancor meno vuol dire che una maggioranza debba nascere per forza. Anzi, è tutto da vedere. Certo è, ci tiene a precisare Renzi, che “con gli estremisti noi non andremo mai al Governo”. Insomma, Berlusconi ancora ancora, ma Salvini proprio no.
SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI!
Del resto Renzi e Berlusconi si stanno accarezzando già da un po’, entrambi attaccano ogni giorno il M5S mentre tra loro non si beccano più di tanto. E’ il gioco della politica dei due forni che sta mettendo in campo l’uomo di Arcore, con un piede vicino all’alleato elettorale Salvini e l’altro accanto all’alleato di governo Renzi.
Del resto è chiaro a tutti ormai che dopo il voto l’unico scenario possibile è quello delle larghe intese. C’è da vedere tra chi. Non sono pochi coloro che scommettono già oggi che il ritorno del governo Renzusconi è ormai cosa fatta.