Giovanni Toti, candidato per FI a governatore della Liguria, è sicuro di vincere le elezioni nella sua regione, ma prevede una misurata sconfitta a livello nazionale. Ospite del programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il consigliere politico di Silvio Berlusconi ha detto che una volta vinte le elezioni riposerà: “Il giorno dopo le elezioni dormirò per dieci ore di fila e mi mangerò un piatto di trofie al pesto”.
A livello nazionale come andrà il centrodestra? "La sinistra vincerà 4 a 3, ma noi prenderemo il Veneto, la Liguria e la Campania". Cosa risponde a Luciana Littizzetto, che le ha dato del Topo Gigio? "Beh, Topo Gigio mi è simpatico, non c’è nulla da eccepire. Anzi, Topo Gigio Toti poteva anche essere uno slogan…", ha scherzato Toti a Rai Radio2.
Parlando di matrimoni gay, “mi sembrano una cosa folcloristica”, ha detto Toti, aggiungendo: “che poi esista un problema di diritti in Italia e’ fuor di dubbio". Per l’azzurro "il matrimonio in sé – ha precisato – è un negozio giuridico che prevede un uomo e una donna, la possibilità di fare figli e ha una storia radicata nel tempo. Il che non vuol dire che due persone dello stesso sesso non debbano avere simili diritti normati da altri tipi di legge".
Discussione su questo articolo