Silvio Berlusconi, ospite a Mattino Cinque, parla delle prossime regionali in Basilicata. Lì, ricorda il leader di Forza Italia, “alle elezioni politiche i Cinque stelle hanno ottenuto il 42% e la nostra previsione è che scendano sotto il 20″.
“Dopo le elezioni del 5 marzo il centrodestra ha vinto in tutte le 4 elezioni regionali: Molise, Trentino Alto Adige, Abruzzo e Sardegna e sono certo si conquisterà anche la Basilicata, perchè finalmente i cittadini hanno aperto gli occhi, hanno visto cosa hanno combinato i Cinque Stelle al governo e hanno capito di avere sbagliato”.
“Questi sono degli scappati di casa – prosegue l’uomo di Arcore – che hanno trovato nella dabbenaggine degli elettori italiani la possibilità di avere ruolo e con questo ruolo cercano di togliere a chi ha per dare a chi non ha e quindi anche a se stessi”.
Berlusconi punta il dito contro i Cinque stelle e la loro incapacità di governare, “non hanno mai presentato una dichiarazione dei redditi. Solo 7 su 100 hanno una casa di proprietà, invece sappiamo che le famiglie italiane per l’80 per cento abitano in una casa di proprietà”. Eppure sono al governo grazie al sostegno di Salvini: “Passiamo ad un’altra domanda” dice all’intervistatore il Cav.
Sulla Tav: “Quello che si è svolto sulla Tav è vergognoso e ridicolo e dimostra come purtroppo gli italiani abbiano dato il loro voto a persone lontanissime da qualunque capacità di poter governare non dico un paese ma un’edicola, un condominio o un piccolo bar”. “Noi siamo obbligati come Italia a fare la Tav perchè abbiamo firmato un trattato internazionale con l’Europa e con la Francia fatto proprio da una legge nel Parlamento italiano. Per non farla dovremmo presentare in Parlamento una modifica della legge esistente e questa modifica, il governo lo sa, non troverà mai i numeri per essere approvata”. “La situazione della Tav è comica, ridicola e vergognosa e ci ha portato a una perdita di credibilità incredibile da parte di tutta l’Europa”.