“Dai circoli del Partito Democratico dell’Argentina è scaturito l’impegno determinante per la costituzione dei ‘Comitati per il SI’ in tutto il Paese”, a sostenerlo è il Segretario del PD in Argentina Francesco Rotundo. “A Buenos Aires, Moron, Mar del Plata e La Plata sono nati i primi comitati, e altri si stanno costituendo in tutta l’Argentina” – ha aggiunto il dirigente democratico – “Di questi comitati, aperti alla società civile e anche ad esponenti di altri partiti o movimenti, sono parte attiva la maggior parte dei dirigenti del partito in Argentina e riteniamo grave e strumentale la polemica del rappresentante di un solo circolo (su 17!) nei confronti della recente visita istituzionale a Buenos Aires della Ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi e del corpo diplomatico italiano in Argentina”.
Il riferimento è al segretario del Pd di Buenos Aires, che nei giorni scorzi ha fortemente criticato la visita di Boschi in Argentina (“è venuta qui a fare campagna elettorale), ribadendo che il Pd Buenos Aires farà campagna per il no al referendum.
“Il PD in Argentina è unito e impegnato a contribuire in maniera determinante alla vittoria del SI al referendum”, continua Rotundo. “Siamo orgogliosi e onorati di avere partecipato insieme a centinaia di nostri connazionali al grande incontro della Ministra per le Riforme Istituzionali Maria Elena Boschi al Teatro Coliseo, pieno come non vedevamo da tempo in occasione di visite istituzionali ed entusiasta di ricevere una così giovane e competente rappresentante del governo presieduto da Matteo Renzi”.
“Continueremo – conclude il Segretario del PD in Argentina – a lavorare con serietà e determinazione, nonostante i boicottaggi e la disinformazione di quanti vorrebbero monopolizzare il consenso e la rappresentanza degli italiani in Argentina e le polemiche inutili e fuorvianti di un segretario di circolo impegnato più a distruggere che a costruire”.
Discussione su questo articolo