“Noi votiamo sulla Costituzione, non sul governo. Si vota si’ o no e riguarda la nostra Costituzione e il futuro del nostro Paese”. Lo ha detto a ‘Otto e mezzo’ su La 7 il ministro Maria Elena Boschi, aggiungendo: “Il 4 dicembre gli italiani sono chiamati a decidere se vogliono superare il bicameralismo paritario, ridurre e i parlamentari e ridurre costi della politica. Le sorti del governo non c’entrano”.
“Non lo ha detto il presidente Renzi che arriva il governo tecnico, ma è l’Economist che si augura la vittoria del No, così arriva un bel governo tecnico. E gli italiani se lo ricordano ancora l’ultimo che abbiamo avuto, il governo Monti”.
Boschi il pomeriggio di martedì lo ha trascorso a Cagliari, per partecipare a una iniziativa per il Sì. La partita vera per il referendum del 4 dicembre sarà quella che si “gioca negli ultimi tre giorni”, perché c’è circa “il 20% di indecisi da convincere”, ha detto. “E’ necessario convincere chi è indeciso perché ci risulta che lo sia un italiano su cinque. E’ fondamentale parlare e stare in mezzo alla gente, spiegare la riforma che dopo trent’anni arriva al momento decisivo. Facciamolo con educazione nei bar, nelle scuole, al supermercato, stando con le persone”.
Discussione su questo articolo