E’ una stazione natalizia da record per Amazon.Il colosso americano del commercio elettronico ha detto di avere conquistato “decine di milioni” di abbonati al servizio Amazon Prime e di avere venduto in tutto il mondo milioni di dispositivi del gruppo come mai avvenuto prima d’ora.
Jeff Wilke, Ceo della clientela mondiale di Amazon, in una nota ha dichiarato: “Questa stagione è stata la migliore e siamo impazienti di continuare nel 2019 a dare ai nostri clienti quello che vogliono, nel modo per loro più conveniente”.
Non mancano le curiosità. Stando ad Amazon, la canzone più richiesta dai suoi clienti è stata “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey. I clienti sparsi in tutto il mondo hanno chiesto ad Alexa, l’assistente vocale del gruppo, quanti giorni mancavano al Natale, con i britannici che lo hanno fatto il doppio delle volte rispetto agli altri.
Sempre attraverso Alexa, sono stati dati suggerimenti per centinaia di migliaia di cocktail (tra i più richiesti, il Moscow Mule), altri per ricette (quasi tre volte di più del 2017) e promemoria (otto volte di più dello scorso anno.