Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, al Quirinale, la Governatrice Generale del Canada, Julie Payette.
Julie Payette, politica e ingegnere canadese, è un’ex astronauta, Governatrice Generale del Canada dal 2017.
Ad accompagnare il capo dello Stato c’era il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.
“E’ sempre un grande onore essere a fianco del nostro Presidente, una figura così amata in Italia come oltre oceano”, ha dichiarato il senatore eletto dagli italiani nel mondo, sottolineando la stima e l’affetto che anche i nostri connazionali residenti oltre confine nutrono per il presidente Mattarella.
“In Canada – ha aggiunto il Sottosegretario Merlo avviandosi alla conclusione – la collettività italiana è forte, presente e organizzata. Nel nuovo governo canadese, inoltre, sono presenti diversi ministri di origine italiana, un fatto che dimostra plasticamente quanto gli italiani abbiano contribuito allo sviluppo, non solo economico ma anche sociale e culturale, del Paese del Nord America”.