Giovanna Giordano, presidente del Comites di Montreal e presidente Intercomites Canada, si candida con il MAIE alla Camera dei Deputati nella ripartizione estera Nord e Centro America. “Ho scelto il MAIE perché è l’unico movimento di italiani nel mondo nato all’estero“, sottolinea Giovanna Giordano, che attraverso un video pubblicato sui social rivolge il suo messaggio agli elettori: “Alle prossime elezioni basta partiti tradizionali, vota MAIE”.
Intanto in Canada fa il tifo per la signora Giordano anche Giovanni Rapanà, già consigliere CGIE, molto bene inserito nella comunità italiana di Montreal e Quebec: “Voto Giovanna Giordano, candidata alla Camera dei Deputati nella lista MAIE”, scrive Rapanà su Facebook.
“Dal 2004 – continua Gioanni Rapanà in un post pubblicato sui social – Giovanna Giordano è Presidente del Com.It.Es. di Montreal e attualmente coordinatrice del Comitato dei Presidenti Comites del Canada. Donna tenace e determinata, Giovanna Giordano da oltre vent’anni è impegnata al servizio della Comunità italiana, realizzando tanti progetti importanti, come gli scambi tra scuole canadesi e quelle italiane di giovani studenti; l’inserimento dell’insegnamento della lingua italiana in alcune scuole pubbliche del Quebec; l’arrivo della Rai in Canada; e tanti altri ancora”.
Secondo Rapanà “Giovanna Giordano rappresenta l’espressione più autentica degli italiani all’estero che ancora hanno a cuore l’Italia. Aiutami anche tu, vota Giovanna Giordano, vota MAIE e insieme scriviamo un’altra bella pagina di storia della comunità italiana”.