“Il Circolo di Budapest, che raccoglie gli italiani residenti in Ungheria che si riconoscono politicamente nel centrodestra, si è riunito nei giorni scorsi a Budapest per fare il punto della situazione sulle Elezioni politiche del 4 marzo. Posto che gli italiani residenti all’estero dovrebbero ricevere il plico elettorale entro la settimana, il Circolo ha deliberato di effettuare delle verifiche a campione per appurare che i connazionali ricevano per tempo il plico completo inviato dal Consolato. Chi non lo ricevesse, dovrebbe richiedere un duplicato al Consolato entro il 18 febbraio”. Così si legge in una nota del Circolo di Budapest.
“Il Circolo esprime sconcerto e sdegno e condanna per quanto accaduto sabato scorso a Macerata, quando durante la manifestazione promossa da gruppi di sinistra alcune persone hanno intonato cori ingiuriosi sulle foibe: “Dobbiamo smetterla di tollerare episodi del genere, che vilipendono migliaia di morti colpevoli solo di essere italiani”. Il Circolo ha in seguito celebrato il giorno del ricordo delle vittime delle foibe e del conseguente esodo giuliano-dalmata”.
“Per dare un forte impulso al cambiamento in Italia, il Circolo invita gli italiani residenti in Ungheria a votare e sostenere la lista del Centrodestra unito, unica soluzione per raddrizzare le sorti del Paese con competenza ed onestà. Invita ad esprimere le preferenze per Simone BILLI e Carmelo PIGNATARO alla CAMERA e Stefania RULFI al SENATO”.