Giuseppe Arnone, candidato alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Europa nella lista unitaria Salvini-Berlusconi-Meloni, in una nota avverte: chi vive all’estero e vota Movimento 5 Stelle vuol dire che non ama l’Italia.
“Il radicamento con la propria terra d’origine è un valore indissolubile ed un motivo di orgoglio per tutti gli italiani che vivono all’estero”, spiega Arnone in una nota. “Un popolo legato dalla fratellanza e dall’amore per il proprio Paese, in grado di esprimere, fuori dai confini nostrani, le potenzialità e l’unicità dell’alto valore storico, culturale e creativo italiano”.
Anche per questo, secondo il candidato forzista, “per un italiano all’estero votare M5S significherebbe semplicemente non amare l’Italia, alienandone il destino al pauperismo ed alle pericolosità di un futuro con incognite percepite ma ancora tutte da scoprire, oltre a contribuire, con l’astensione dalle proprie responsabilità, al dissolvimento delle proprie radici e del conforto che il benessere sociale e politico nel nostro Paese può donarci”.