Continua a fare discutere all’interno del centrodestra l’eventuale ritorno in prima linea di Silvio Berlusconi. Renzo Tondo, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, in un’intervista al ‘Messaggero Veneto’ assicura che il Cavaliere, a prescindere da ciò che raccontano alcuni esponenti del PdL, non ha ancora deciso di scendere in campo.
Tondo durante l’intervista racconta di un recente incontro con il fondatore del Pdl, a Roma, durante il quale ha manifestato all’ex premier “le mie perplessità su un suo eventuale rientro nella scena politica. Ho capito che questa eventualità va ancora stabilita e che comunque sarebbe legata solo al suo desiderio di aiutare il Pdl. Anche le dichiarazioni successive al nostro incontro mi hanno confermato il profondo attaccamento di Berlusconi per il suo partito e il fatto che la decisione finale va ancora presa”. Silvio, aggiunge il governatore friulano, “mi ha stimolato ad andare avanti per la mia strada per far rivincere il centrodestra in Friuli Venezia Giulia”.
Infatti è intenzione di Tondo ricandidarsi alla presidenza della Regione, con il Pdl, l’Udc e la Lega Nord, la stessa maggioranza di oggi. Il governatore non esclude una sua lista e spiega che la candidata del Centrosinistra, Debora Serracchiani, non gli fa paura. “Temo di più la crisi”, sottolinea.
Discussione su questo articolo