Giancarlo Galan, PdL, ex ministro del governo Berlusconi e già Governatore del Veneto, ospite alla ‘Zanzara’ su Radio24 ha ripetuto ciò che qualche giorno fa aveva dichiarato un altro esponente del Popolo della Libertà, Nunzia De Girolamo: "Renzi è molto meglio di molti del Pdl. Meglio di Gasparri e di La Russa. Cicchitto? Non ha nessuna colpa, ma è l’immagine dell’antico”. Galan prova simpatia per il sindaco di Firenze, candidato alle primarie del centrosinistra: “Renzi mi è simpatico”, anche se “è dall’altra parte". E poi “non e’ un vero liberale". Certo è che in ogni caso “sarebbe bello se in Italia ci fosse una competizione elettorale tra Renzi da una parte e un mister X dall’altra". E in questo senso, "a me piacciono sia Montezemolo sia Giannino, ma per ora la maggior parte dei voti ce l’ha Berlusconi" che "è ancora il più bravo". C’era da immaginarselo.
Ma il Cavaliere che fa, si candida o no? “E’ meglio riflettere ancora – avverte Galan -, nel settembre del ’93 ancora non c’era nulla. Siccome probabilmente si votera’ in marzo c’e’ tempo per per organizzare le cose".
L’ex ministro rivela poi di sognare ogni tanto il ritorno di Berlusconi a Palazzo Chigi, alla guida del governo: “sogno di entrare nella stanza dell’uomo più potente d’Italia e parlare con lui…".
E per quanto riguarda gli ultimi scandali PdL nel Lazio: "La vicenda di Fiorito ‘Batman’ mette tristezza. In Veneto una cosa del genere non potrebbe mai accadere, ci sono leggi diverse. Pero’ il Pdl e’ pieno di Batman, fa parte purtroppo della natura umana che c’e’ anche in altri partiti".
CORSARO, SE CI FOSSE SCISSIONE DI CHE PARLEREBBE GALAN? "L’aspetto piu’ intrigante di un’eventuale scissione del Pdl sarebbe scoprire di cos’altro potrebbe parlare Giancarlo Galan, e altri geni come lui". Lo scrive su twitter Massimo Corsaro, vicepresidente vicario dei deputati Pdl.
Discussione su questo articolo