Il Popolo della Libertà ha scelto. Renato Brunetta è il nuovo capogruppo alla Camera dei deputati, Renato Schifani è il suo omologo a Palazzo Madama. Entrambi i nomi erano stati caldamente proposti da Silvio Berlusconi in persona.
I parlamentari del PdL sono soddisfatti e contenti. Simone Baldelli, vicepresidente dei deputati del Pdl, in una nota scrive: “Quella di Renato Brunetta alla guida del gruppo parlamentare del PdL a Montecitorio è una scelta di grandissimo profilo e di grandissima competenza, su una figura capace di essere efficace sia nei ruoli di ‘lotta’ che in quelli di ‘governo’". "Dopo cinque anni di collaborazione quotidiana voglio esprimere in questa fase anche un personale ed affettuoso ringraziamento al capogruppo uscente, Fabrizio Cicchitto, che per me è stato in questi anni un vero e proprio esempio di passione e di intelligenza politica".
Gianfranco Rotondi, ex ministro del governo Berlusconi: “Renato Brunetta e’ l’intelligenza piu’ fervida del PdL e il contributo piu’ appassionato del partito all’arena parlamentare. Con Schifani sara’ riproposta un’esperienza e un’autorevolezza necessarie a una fase cosi’ difficile".
Manuela Repetti, senatrice pidiellina: “Con l’indicazione dell’On. Renato Brunetta e del Presidente Renato Schifani a Presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato sono state scelte figure di grande autorevolezza, indubbia capacita’ e riconosciute qualita’ umane indispensabili per rappresentare e guidare il parito in Parlamento".
L’ex ministro Giancarlo Galan: “Renato Brunetta nostro capogruppo? Ottimo. Un giusto riconoscimento per il Veneto – aggiunge – che si e’ confermata la regione che meglio ha saputo trattenere il consenso al PdL anche in queste elezioni”.
Discussione su questo articolo