Silvio Berlusconi nel primo pomeriggio è saluto a bordo della Msc Divina, la nave da crociera che è salpata dal porto di Venezia. Una crociera promossa da “Il Giornale”: all’iniziativa hanno aderito molti lettori del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, la stragrande maggioranza di loro berlusconiani doc.
L’ex presidente del Consiglio è arrivato all’aeroporto “Marco Polo” con un volo privato. Da lì ha raggiunto il porto in motoscafo. Ad attenderlo sulla Msc Divina c’erano oltre 320 persone che partecipano alla crociera assieme agli altri 1.500 passeggeri che saranno in viaggio in Adriatico. Silvio dovrebbe sbarcare domenica a Bari, secondo il programma.
Naturalmente gli ospiti a bordo della nave da crociera sono in attesa di poter vivere “in diretta” il momento in cui Silvio Berlusconi scioglierà la riserva sul suo ritorno in prima linea. Anche se lui non sembra affatto intenzionato a farlo.
Intanto il Cavaliere, dopo aver detto no ad Atreju, torna a parlare. Si candiderà? Tutto dipende, dice, dalle condizioni che si verificheranno, da quale sarà la legge elettorale". Per il leader del PdL è necessario "dare al Paese una guida che sia effettivamente tale, che possa intervenire per rendere, attraverso il cambiamento della Costituzione, governabile il Paese". Il governo Monti? Una parentesi che sarebbe meglio archiviare, secondo l’uomo di Arcore, visto che “questa politica ci porta irreversibilmente verso la recessione”.
L’ex premier ha spiegato che in questo momento la politica italiana è in pieno caos, “c’è una situazione molto confusa, molto frazionata, quindi stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione”. Dunque da parte sua starà “a guardare quali siano gli eventi”, prima di prendere qualunque decisione, “sempre nell’interesse del Paese”. Per Berlusconi bisogna puntare “a riunire tutti gli italiani di buon senso, di buona volonta’, gli italiani che non vogliono la sinistra al governo e che vanno sotto il nome di moderati".
Discussione su questo articolo