Secondo quanto riporta il Giornale, Silvio Berlusconi starebbe preparando proprio in questi giorni il suo ritorno in prima linea: certo, ancora il Cav non ha deciso definitivamente se candidarsi o meno, ma in ogni caso sta lavorando per ciò che lo attende dopo la pausa estiva. Secondo il quotidiano schierato col centrodestra, l’uomo di Arcore avrebbe già cominciato a buttare giù un discorso con cui presentargli agli italiani se davvero dovesse scegliere di essere il candidato del PdL – o come si chiamerà il partito – per le Politiche del 2013.
Berlusconi, in questi giorni in Sardegna, nella sua Villa Certosa, continua a tenersi in forma: jogging e dieta. E proprio in Sardegna il Cavaliere avrebbe “testato” il suo discorso davanti a una settantina di ospiti, la sera di Ferragosto.
Sempre secondo il Giornale, nel discorso dell’ex premier si parla di magistratura, giustizia, riforme. Un discorso che inizierebbe con le scuse agli italiani per non essere riuscito a portare a casa le riforme promesse.
Prima di prendere la decisione definitiva, Silvio attende di conoscere le sorti del caso Ruby. E si prepara anche a far fronte ad altre inchieste, come quella portata avanti dalla Procura di Palermo. Intanto il dibattito tutto interno al centrodestra continua: Berlusconi sì, Berlusconi no? Il partito è sempre più spaccato. Sì, sarà davvero un autunno caldissimo.
Discussione su questo articolo