Silvio Berlusconi, intervistato da “Libero”, spiega che la decisione di non candidarsi “non è una novità: lo dico da tempo, voglio l’unita’ dei moderati e per ottenerla, se serve, sono pronto anche a non presentarmi. Che c’e’ di strano?”. Il Cavaliere intende fare “cio’ che e’ utile e giusto per il mio Paese e se, per ottenere un fronte unico contro la sinistra, c’e’ bisogno che io mi faccia da parte, lo farò”.
L’uomo di Arcore assicura: “non c’e’ trucco, ne’ possibilita’ di ripensamento, io sono tranquillo: come premier possono candidare chi vogliono, lo faccio nell’interesse del mio Paese, per non consegnare l’Italia a Bersani e Vendola. Oggi c’e’ chi se la sente ed e’ pronto a mettere insieme tutti i partiti che non sono di sinistra? Prego, si accomodi e avra’ il mio appoggio”.
Berlusconi durante l’intervista si rivolge direttamente a Casini e Montezemolo: “per dar vita a un nuovo schieramento con il Pdl non vogliono Berlusconi? E Berlusconi si toglie dalle scatole. Tutto qui, niente di nuovo. E’ sempre stato il mio atteggiamento, alla mia eta’ non inseguo certo una poltrona…”.
Discussione su questo articolo