Venerdì 14 settembre si terrà a Roma la festa dei giovani del PdL, Atreju. Ci sarà anche Silvio Berlusconi? Ancora non si sa. Anche se un comunicato ufficiale del PdL spiega che il Cavaliere sarà presente: il suo intervento è previsto per le 18,30. Ma la realtà è che l’uomo di Arcore non ha ancora deciso di partecipare all’evento: sembra infatti che non sia molto contento di farsi intervistare dal presidente del movimento giovanile, Marco Perissa, e di rispondere quindi a domande sulla sua (ri)discesa in campo. L’ex premier non ha ancora preso una decisione definitiva: e nel caso dovesse lanciarsi nell’arena, lo vorrebbe annunciare in una sede scelta da lui, con la giusta platea, il giusto effetto. Senza contare che in agenda c’è anche l’appuntamento di domenica a Bari, quando il Cavaliere a bordo della nave da crociera, si fara’ intervistare da Alessandro Sallusti, direttore del Giornale.
Il segretario del PdL, Angelino Alfano, insiste: Berlusconi sta bene, è carico, pronto a “dare il suo contributo al Paese”. E’ vero, Silvio “non ha ancora sciolto la riserva – sottolinea Alfano -, speriamo e crediamo che possa dire di sì”.
Dunque la candidatura di Berlusconi è ancora un mistero. Vedremo se il Cav si presenterà ad Atreju. Ma chi si aspetta nelle prossime ore risposte definitive sul ritorno in prima linea del Berlusca, probabilmente resterà deluso.
Discussione su questo articolo