Sempre più vivace il dibattito interno al Popolo della Libertà, un partito che da un paio di giorni è sotto la lente del quotidiano Repubblica, che – a sentire il PdL – se ne inventa di tutti i colori per dare l’immagine di un partito spaccato.
Ma anche altri quotidiani, secondo via dell’Umiltà, continuano a virgolettare “frasi mai pronunciate né pensate dal presidente Berlusconi”, come si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa pidiellino.
“L’ira non e’ un sentimento che appartiene al Presidente Silvio Berlusconi e, esattamente al contrario di quanto riporta stamani "La Repubblica", il colloquio di ieri sera con Angelino Alfano ha confermato lo stretto rapporto di fiducia e di affetto con il segretario del PdL".
Si fa sentire anche il capogruppo PdL alla Camera, Fabrizio Cicchitto: “Repubblica parla di una contrapposizione frontale di una parte dei gruppi parlamentari nei confronti del presidente Berlusconi, cosa destituita di fondamento. Siccome poi, seguendo una celebre battuta di Lino Jannuzzi, talora capita che e’ la notizia che crea il fatto, alcuni zelanti hanno finito col crederci determinando inutili tensioni. Noi lavoriamo non da oggi per unita’ del partito con Berlusconi e con Alfano".
Anche Osvaldo Napoli sta con Angelino e con il Cav: "Sto con Berlusconi e con Alfano e dunque col Pdl di cui auspico l’unita’ interna. Questa mia posizione, netta e alla luce del sole, e’ riportata chiaramente nel testo della intervista che ho rilasciato a Repubblica. Allora perche’ il mio pensiero viene completamente distorto dal titolo che Repubblica mi mette in testa? La sintesi della mia intervista e’ esattamente il contrario di quanto appare nel titolo".
COSA SCRIVE REPUBBLICA Secondo un articolo di Repubblica, Silvio Berlusconi sarebbe come “un leone ferito”, e durante una cena con Alfano, Verdini ed altri, si sfoga: “Mi avete lasciato solo a combattere con i magistrati, ora pensate alle vostre primarie”. E ancora: “io in minoranza? Non pago le primarie”. Già, perché servono almeno tre milioni di euro per finanziare le primarie del PdL. E pare proprio che Silvio non abbia intenzione di scucire un euro. Il Cav è già partito per un lungo week end di relax a Malindi; il PdL? “Pensateci voi”.
Discussione su questo articolo