Dopo l’annuncio di Walter Veltroni, quello di Massimo D’Alema: anche lui ha deciso di non candidarsi. Il commento di Matteo Renzi? "La scelta di D’Alema è in linea con la stragrande maggioranza degli iscritti del Pd. E’ quello che pensano tutti. Quello di Massimo e Walter è un gesto di nobiltà che devono fare tutti". Il sindaco rottamatore guarda già avanti: "Finalmente la discussione sulla rottamazione può prendere un altro verso. Adesso la discussione può essere sui contenuti”. Secondo Renzi, nonostante tutto questo polverone, “le primarie stanno rafforzando il Pd, non lo stanno indebolendo".
Il candidato alla primarie del centrosinistra, intervistato da Repubblica, sottolinea: “l’addio alla ‘politica attiva’ non può essere però una scorciatoia per un incarico di governo: con me nessuno di questi sarà ministro. Non è che mandiamo via D’Alema e ci teniamo Fioroni”. Scissione del Pd? Renzi dice no: “Chi perde le primarie non potrà fare scissioni”.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo