Pier Luigi Bersani oggi compie 60 anni. Lo stesso giorno in cui il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ne compie 75. "Sono 60 ma il cuore e’ di 20 e spero sia lo spirito di tutti perche’ abbiamo davanti dei compiti per cui dobbiamo sentirci giovani a tutti i costi", dice, mentre al piano alto del Nazareno scarta i regali: cravatte, portasigari, libri.
Per il segretario nazionale del Partito Democratico è stato un compleanno in famiglia, insieme agli amici più cari e ai colleghi di partito di sempre. Invitati per un brindisi nella sede romana del Pd anche Massimo D’Alema e Dario Franceschini, tra gli altri.
Bersani è in maniche di camicia: "Non ho mai festeggiato tanti compleanni come da quando si sono accorti che li compio insieme a quello lì": "quello lì" sarebbe il Cavaliere, naturalmente.
E Pier Luigi Bersani il leader più longevo del Pd. Lui ci scherza su: "Sono un uomo a cui piace battere i record". Poi, un po’ più serio, spiega: "E’ un segno di stabilizzazione della nostra missione e spero anche di sicurezza di noi. Ci sono sempre problemi di giornata, ma il Pd e’ troppo vecchio per essere un esperimento fallito".
Discussione su questo articolo