Il primo vincitore dell’ambito trofeo “FREGNACC-OSCAR” della settimana è il capo del Partito Democratico, Bersani, il quale ha affermato che se andrà al potere la propria componente politica, toglierà l’IMU, ma solo a quei cittadini che hanno donato all’Operazione Monti di salasso nazionale una tassa al di sotto dei 500 euro. Tutti gli altri italiani, infatti, che hanno speso da 501 euro in su, se la piglieranno nel di dietro.
D’altronde questa categoria di italiani che ha pagato un mutuo per una vita intera per costruirsi una casa, ottenuta magari con una cooperativa al centro della città o in una zona residenziale, rappresenta la parte straricca, che si è abbuffata, che ha sfruttato la società civile, che se n’è fregata degli altri concittadini, la quale invece di dilapidare il proprio stipendio, ha fatto i sacrifici, pensando alla sicurezza del futuro con una casa di proprietà! Sicuramente non sapeva che sarebbe arrivato un certo Bersani!
Bersani rappresenta il compagno demagogo che crede di ritrovare il vetero-social-comunismo, colpendo coloro i quali sono proprietari di un qualcosa di privato e perciò vanno puniti come sporchi capitalisti! Questo è infatti il partito dove opera la cattolica Bindi!
Grazie Bersani, con questa mossa stupida ed incredibilmente discriminatoria verso i cittadini italiani tutti, si sta scavando la fossa entro la quale cadrà col suo partito, costruito solo, come in passato, su fregnacce populiste! Per queste ed altre valide motivazioni, pertanto, è senz’altro il Winner della settimana in corso, per la categoria: FREGNACC-OSCAR.
Discussione su questo articolo