Dopo le esperienze a San Paolo, Santiago del Cile e Buenos Aires, continua l’implementazione della videochiamata Whatsapp per ottenere il proprio passaporto, sistema che dall’11 febbraio sarà adottato ufficialmente anche nel Consolato italiano di Belo Horizonte.
A darne notizie è lo stesso Console Dario Savarese, cui va il plauso di tutta la Farnesina, a partire dal Sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo.
Si aggiunge anche il console di San Paolo Filippo La Rosa, che con un tweet augura buon lavoro al suo collega e, dall’alto dell’esperienza sviluppata in questi mesi proprio con il sistema Whatsapp, si dice sicuro che i benefici saranno molti.
Il Sottosegretario Merlo, nel congratularsi con il Console Savarese, ha manifestato tutta la propria soddisfazione per i continui passi avanti che dalla Farnesina si stanno facendo nel lavoro quotidiano a favore dei nostri connazionali nel mondo: “Continuiamo a combattere contro la mafia degli appuntamenti – ha assicurato il presidente del MAIE -, che è stata già sconfitta a San Paolo, e presto lo sarà anche qui. Con la videochiamata a Belo Horizonte, questi affaristi saranno costretti a cercarsi un altro lavoro”.