Emanuela D’Alessandro, Ambasciatrice italiana in Francia, insieme al presidente dell’Ice (istituto commercio estero) Carlo Ferro, ha fatto visita all’area della Regione “Calabria Straordinaria” allestita a Sial 2022, la più grande fiera agroalimentare d’Europa che si sta svolgendo in questi giorni a Parigi.
“Nel Parc des expositions, la Regione Calabria, con il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, settore Promozione e Grandi eventi – è detto in una nota della Regione Calabria – è presente con una collettiva di 31 aziende ed un’area dedicata allo showcooking gestita dallo chef Enzo Barbieri. Sono più di 500 i piatti al giorno, degustati dai visitatori, tutti preparati con i prodotti delle aziende espositrici e arricchiti da sapienti tecniche gastronomiche.
Un connubio tra tradizione e innovazione, molto apprezzato anche dalla delegazione diplomatica, che si è soffermata elogiando sia la significativa presenza regionale all’interno della fiera Sial Parigi 2022, sia la bellezza e l’impatto del brand Calabria Straordinaria. A supporto degli operatori calabresi, la Regione ha fornito anche gli interpreti per i visitatori stranieri”.