L’attore Gerard Depardieu indagato dalla procura di Parigi per “stupro e aggressione sessuale”. A denunciarlo una attrice e ballerina 22enne. La giovane donna ha sporto denuncia il 27 agosto alla gendarmeria di Lambesc, vicino a Aix-en-Provence. Depardieu tramite il suo avvocato ha smentito le accuse dicendo di “contestarle assolutamente”. L’attore conosce la ragazza ma è “sbalordito” dalla denuncia.
L’avvocato di Depardieu, Hervé Témime, ha smentito ogni accusa. “Depardieu contesta assolutamente di aver commesso la minima infrazione e o di aver avuto il minimo comportamento delittuoso, faccio appello alla massima prudenza, nel rispetto di tutti, perchè sono convinto che questa denuncia non andrà avanti sul piano giudiziario”.
La ragazza 22enne è figlia di un amico di Depardieu e gli avrebbe chiesto dei consigli per la sua carriera. Gli abusi, secondo quanto riportato dai media francesi, sarebbero avvenuti per ben due volte, il 7 e il 13 agosto, in occasioni di prove informali di uno spettacolo teatrale nella casa parigina di Depardieu, che ha 69 anni.