La passione per la cucina sposa quella per l’arte e fa notizia quando a indossare i panni di modella per una grande artista sono due campionesse del mondo dello sport. Veronica Bernasconi, cintura nera di judo, e Marina Pizzi, argento europeo di pattinaggio artistico, si sono fatte dipingere il corpo dalla pittrice italo-ucraina Natali Grunska. E’ successo a Origgio, paese d’adozione dell’artista di Kiev, dove il ristorante Villaverde ha organizzato la terza delle serate arcobaleno dedicate alla cucina e all’arte, la "serata gialla".
Commensali e piatti rigorosamente in tono con lo spirito dell’iniziativa, che rientra in un nutrito calendario di eventi a cadenza mensile ideato dal pluripremiato chef Simone Furlani, che ha deciso di dare vita a Seven Nights. Cene a base di colori dunque, sui corpi di affascinanti modelle e anche di curiosi avventori, giunti da Piemonte e Lombardia per unire il gusto alla passione per l’arte.
“Ho deciso di dare vita ad un ricco cartellone di serate che culmineranno in primavera, quando il ristorante Villaverde celebrerà il suo 21° compleanno – spiega lo chef Simone Furlani – così ci siamo inventati sette serate, tante quanti i colori dell’arcobaleno. Si tratta di eventi in grado di coinvolgere grandi e piccini, ai nostri clienti offriamo uno serata diversa all’insegna dell’arte e del divertimento. Chi fa cucina di qualità ha una missione, quella di diffondere cultura anche attraverso iniziative originali".
In tavola per la serata in giallo specialità tipiche della tradizione culinaria piemontese e lombarda, dal classico risotto allo zafferano di Navelli al merluzzo mantecato con polenta e salsa al nero di seppia. Gli appuntamenti con Seven Nights proseguono il prossimo 19 novembre, con la serata arancione e tante sorprese per grandi e piccini.
Discussione su questo articolo