Da oggi potrai comprarti una Fiat 500 senza uscire di casa, comodamente seduto sul tuo divano, da pc o direttamente dal tuo smartphone. Al via la collaborazione tra Fiat e Amazon per l’e-commerce. Il progetto prevede la possibilita’ di selezionare su Amazon.it Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L. La scelta di queste automobili non e’ casuale, ma dettata direttamente dalla tipologia di cliente e di modello.
L’obiettivo e’ di essere accessibili a tutti, andando incontro a ogni esigenza e necessita’ degli italiani.
Panda, 500 e 500L saranno disponibili a un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank. Il cliente potra’ scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un kit di benvenuto che assicurera’ l’accesso ai vantaggi della promozione.
Il Servizio clienti di Amazon contattera’ il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvedera’ poi a ricontattare il cliente e lo accogliera’ nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore customer experience possibile. Il futuro è adesso.
SCONTO FINO A UN 33% Arriva fino al 33% il vantaggio dell’acquisto via Amazon dei tre modelli Fiat (Panda, 500 e 500L) da oggi in vendita attraverso l’e-commerce sul canale Amazon.it. Lo ha detto il responsabile Fca per il mercato italiano Gianluca Italia in una conferenza online assieme a Nabil De Marco, direttore europeo del settore automotive di Amazon.
“Da oggi tra Fiat e cliente c’è soltanto un clic”, ha detto Gianluca Italia, sottolineando che l’e-commerce ha una quota del 5% delle vendite retail in Italia e una crescita del 20% annuo. “Inizia una rivoluzione nel modo di scegliere una Fiat – ha aggiunto – Alle mie spalle c’è una finestra virtuale – ha continuato – è una finestra che apriamo su un nuovo orizzonte per noi, ma soprattutto per i clienti”.
Dopo aver ricordato che nata nel 2010 con sei categorie di prodotti, oggi Amazon.it ne conta oltre venti, con una media di migliaia di prodotti al giorno, Di Marco ha sottolineato che “Fiat con la sua storia centenaria è il marchio più conosciuto e amato in Italia. Amazon e Fiat – ha concluso Di Marco – condividono lo stesso impegno nell’innovare a favore dei clienti”.
Discussione su questo articolo