Nonostante il maltempo di questi giorni oltre 5,7 milioni di italiani hanno scelto di concedersi una breve vacanza in occasione della festività di Ognissanti. Tra le mete preferite all’estero ci sono le capitali straniere e il mare, mentre in Italia – sottolinea ancora la Coldiretti – assieme alle città d’arte le località più gettonate sono la montagna, i laghi e la campagna
Secondo uno studio Coldiretti/Ixè sul ponte del 1° novembre, ben 1,2 milioni hanno scelto di recarsi all’estero anche alla ricerca del caldo e del sole. Sono molti dunque a sfidare le incertezze del tempo pur di concedersi qualche giorno di relax approfittando della combinazione abbastanza favorevole della festività.
Sempre più italiani si affidano a internet per organizzare i propri viaggi, per comprare biglietti aerei o prenotare strutture alberghiere.
Nel ponte di Ognissanti in tanti approfitteranno anche per dedicarsi al turismo enogastronomico, alla scoperta di nuovi gusti, nuovi sapori, vicini al territorio e di stagione.