Il generale dell’Esercito Carmine De Pascale, già comandante del contingente militare a Nassiriya e titolare di altri prestigiosi incarichi, in Italia e all’estero, è il nuovo responsabile del dipartimento nazionale Difesa di Noi Moderati.
La nomina è stata decisa dal presidente del partito, Maurizio Lupi, su proposta del coordinatore dei dipartimenti, Marco De Stefano.
“Ringrazio il presidente Lupi per questa nomina, di cui sono felice e onorato – commenta De Pascale -. Mi consentirà di affrontare ed esprimermi su tematiche della difesa nazionale in un momento storico particolare, in cui gli equilibri internazionali sono delicati e importanti per la stabilità e la prosperità dei popoli. Il mio impegno con Noi Moderati sarà massimo, sempre per il bene del nostro Paese”.
“Quello della Difesa – sottolinea Lupi – è un settore altamente strategico. Il generale De Pascale, persona stimata e di spessore, ha grande esperienza e grande professionalità: sono certo che saprà ricoprire al meglio l’incarico”.