E’ emergenza maltempo in Italia, freddo e pioggia, tanta neve, caduta copiosamente anche sulla capitale d’Italia.
Questo, comprensibilmente, ha causato forti disagi alla circolazione e c’è persino chi parla di una “Roma in ginocchio”; certo è che le difficoltà ci sono.
Dalle 14 alle 20 di lunedì squadre del Comando dei vigili del fuoco di Roma sono intervenute sul territorio del Comune di Roma e Provincia effettuando circa 100 interventi per la caduta di alberi, rami pericolanti, cavi elettrici, cartelloni pubblicitari e verifiche di tegole
Le scuole resteranno chiuse domani, ma se continua così resteranno chiuse anche mercoledì e probabilmente gli studenti torneranno in classe la settimana prossima, visto che in mezzo ci sono anche le elezioni.
Per giovedì è prevista ancora tanta neve al Centronord, nevicherà ancora anche su Roma. Altri disagi, nuovi problemi. Ma non è magica Roma ricoperta di neve?
ItaliaChiamaItalia ha raccolto per voi alcune delle immagini più belle e ve le propone nella galleria allegata a questo articolo. E’ magico passeggiare per la Città Eterna e vederla tutta bianca, più silenziosa che mai. Davvero suggestivo, uno spettacolo che ti fa dimenticare il freddo e i disagi causati dalla copiosa nevicata.