Il 2017 è ormai alle porte e come sempre all’arrivo di un nuovo anno non possono mancare i vaticini del Divino Otelma che intervenendo questa mattina su Radio Cusano Campus si è lasciato andare ad alcune previsioni.
Previsioni per il 2017 a livello politico: “Sicuramente Renzi non manterrà la promessa di tornare al paesello natio, come si è già visto non si è ritirato dal mondo politico, anzi cercherà sempre più nei prossimi mesi, con intensità crescente, la rivincita. Non crediamo che l’attuale governicchio minoritario possa giungere al termine naturale della legislatura. Nel 2017 quindi si tornerà sicuramente a votare, non crediamo affatto che si possa arrivare nel 2018. A quel punto il duce puffo tenterà la scalata finale. Gentiloni non sarà il burattino che Renzi immagina, anche lui ad un certo punto avrà l’impressione, sia pure fugace, di contare qualcosa, anche se in realtà non conta nulla. Voto sicuro nel 2017”.
Previsioni per il 2017 a livello economico: “Sarà un anno di instabilità e di crisi sia economica e sociale. I problemi centrali del Paese non saranno risolti, le banche continueranno ad avere problemi e crescerà la povertà generale, che riguarderà e toccherà una fetta sempre più crescente della popolazione”.
Previsioni per il 2017 su Papa Francesco: “Papa Francesco avrà vita lunga e sopravviverà sicuramente oltre il 2017. E’ in salute e non abbiamo alcun dubbio sul fatto che lo attende ancora una lunga vita”.
Previsioni calcistiche per il 2017: “La Juventus non ha quasi nessuna possibilità di vincere la Champions League. Non ci sono sufficienti elementi convergenti verso la vittoria, anche se facciamo ogni augurio alla vecchia signora. Se Totti smetterà di giocare nel 2017? Ormai riteniamo che giunto alla sua veneranda età possa tranquillamente ritirarsi, ha raggiunto quello che voleva, ha un futuro da commentatore sportivo, quando si giunge ad una certa età bisogna prenderne atto. Non si può continuare a fare il fringuello quando si è vecchi balenotteri. Se il Napoli ha speranza di eliminare il Real Madrid in Champions? Da quello che a noi risulta non ha questa speranza”.
Su Giletti: “Non lascerà la Rai, è una gigantesca cozza che una volta raggiunto lo scoglio tanto agognato non si muove più. Al massimo potrà spostarsi da programma a programma, ma non si lascia una struttura che da comodamente molte soddisfazioni”.
Su Sanremo: “Carlo Conti farà come sempre un buon lavoro e gli ascolti saranno favolosi. Otterrà risultati eccellenti”.
Su Fabio Rovazzi: “Noi pensiamo che per i primi sei mesi, all’incirca fino a giugno, avrà ancora dei notevoli successi. Nel secondo sempre del 2017 inizierà il declino. Non irreversibile, per carità, ma avrà un minore successo perché entreranno in gioco altri soggetti canori che quindi gli faranno concorrenza”.
Discussione su questo articolo