Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, questa mattina in diretta a ‘Start’ su Rai Radio 1, ha invitato “i napoletani ed i turisti a venire in piazza Plebiscito, il 31 dicembre, per il concerto dei fratelli Bennato che per la prima volta cantano insieme".
L’intervento in radio è stato utile anche per ricordare la lotta del Comune “ai botti e ai fuochi illegali: abbiamo fatto una grande campagna con l`ospedale Cardarelli, la prefettura e tutte le forze dell`ordine chiamata ‘Fuochi di legalità’". I botti illegali, ha affermato De Magistris, "sono da criminali e ci sarà tolleranza zero, perché dietro i fuochi e i botti illegali c`è la criminalità organizzata, c`è la camorra. Criminalità a cui diciamo no, perché tutto questo nulla ha a che vedere con la festa, con i fuochi, con la fine dell`anno e con le tradizioni popolarari”.
Per questo “invitiamo i napoletani a non usare assolutamente i fuochi e i botti illegali perché si rischia di trasformare una notte di allegria e di festa in una notte di tragedia.
Discussione su questo articolo